CORSI PSR CAMPANIA 2014 - 2020

LOTTO DI PARTECIPAZIONE: LOTTO 3SA

CORSO DI FORMAZIONE: 96 SA

AREA D’INTERVENTO: STR 13, STR 17, STR 20, STR 21 e STR 22

Nell'ambito del PSR Campania 2014-2020 misura 01 "Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione", tipologia di intervento 1.1.1, ACCADEMIA LEONARDO realizzerà un corso per Competenze dei giovani potenziali beneficiari delle misure del PSR Campania per introdurre sistemi di gestione manageriale dell'azienda agricola e forestale con particolare riferimento allo sviluppo dell'impresa agricola sociale

Periodo inizio del corso: Aprile-Maggio 2019

Sede del corso: Piazza Umberto I, 1 Salerno

Destinatari:

Giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta beneficiari dell'aiuto di cui alla M06 tipologia d'intervento 6.1.1 del PSR Campania 2014/2020 e imprenditori agricoli (18- 40 anni).

Modalità di presentazione delle domande:

Il modello di domanda d'iscrizione deve essere compilato attraverso il software on line accessibile dal sito http://psrmisura-m1.regione.campania.it

Le istanze stampate devono essere consegnate personalmente unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità presso la nostra sede in Piazza Umberto I, 1 Salerno o inviate mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di selezione

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero massimo di partecipanti previsti, ACCADEMIA LEONARDO procederà alla valutazione delle istanze per la stesura della graduatoria di merito. A parità di punteggio, prevarrà il criterio dell'ordine di protocollo di arrivo.

Durata e struttura

Il corso avrà una durata di 100 ore tra teoria e pratica. In ogni intervento formativo possono essere realizzate una o più visite di studio della durata di uno o più giorni. Il tempo dedicato alle visite non può essere superiore al 50% della durata del corso. Le visite di studio sono viaggi organizzati in realtà d'eccellenza per approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.

Attestato

Ai partecipanti che abbiano frequentato almeno 1'80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l'esame finale viene rilasciato un attestato di frequenza.

Termine presentazione domande

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 Aprile alle ore 22.00

La partecipazione è completamente gratuita in quanto beneficia dei contributi della misura M0l del PSR Campania 2014-20 - FONDI FEASR

Informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Accademia Leonardo ai numeri: 333 923 11 99 - 089 25 82 544

bando patentino 100 ore 1

Procedura di gara n° 145/2017

LOTTO DI PARTECIPAZIONE: LOTTO 3SA

CORSO DI FORMAZIONE: 74SA

AREA D’INTERVENTO: STR 13, STR 17, STR 20, STR 21 eSTR 22

Nell'ambito del PSR Campania 2014-2020 misura 01 "Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione", tipologia di intervento 1.1.1, ACCADEMIA LEONARDO realizzerà un corso per il CONSEGUIMENTO DEL CERTIFICATO DI ABILITAZIONE ALL'ACQUISTO E UTILIZZO DEI PRODOTTI FITOSANITARI (DM 22/01/14 PAN e DGR 337/15 e s.m.i.)

Periodo inizio del corso: Aprile-Maggio 2019

Sede del corso: Piazza Umberto I, 1 Salerno

Destinatari:

Addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale e addetti (operai agricoli e forestali) dei gestori del territorio sia pubblici che privati, che operano nel campo della gestione del territorio rurale e delle sue risorse primarie, potenzialmente eleggibili quali beneficiari di altre misure del Programma di Sviluppo Rurale (18-65anni);

Modalità di presentazione delle domande:

Modalità di selezione

Durata e struttura: Il corso avrà una durata di 20 ore tra teoria e pratica.

Attestato

Termine presentazione domande