Scuola di lingua italiana a Salerno

Accreditamento Regionale - Regione Campania - Corsi Regionali

logo regione

L'accreditamento è una procedura che definisce standard di qualità nell'erogazione delle attività formative e di orientamento. Sono tenute all'accreditamento tutte le sedi operative, localizzate nel territorio campano, di organismi, pubblici o privati, giuridicamente autonomi, con sede legale nel territorio regionale, che abbiano tra le proprie finalità la formazione professionale e che intendano organizzare ed erogare attività formative e/o di orientamento, finanziate con risorse pubbliche a ciò esplicitamente destinate.

Oggetto dell'accreditamento sono le singole sedi operative degli organismi di formazione e/o di orientamento idonee rispetto alle vigenti norme in materia di igiene e sicurezza. Per sede operativa si intende un soggetto organizzativo al quale facciano capo in modo continuativo e verificabile tutte le funzioni di governo, processo e prodotto relative ai servizi di formazione e orientamento erogati all'utente.