Scuola di lingua italiana a Salerno

Il metodo di studio

metodo studio

Le nostre lezioni iniziano di solito con la presentazione di un brano o di un ascolto autentico. Gli studenti sono invitati ad osservare la lingua, a formulare ipotesi sul suo funzionamento e a verificarne la validità. Individualmente o in gruppo, gli studenti svolgono attività di fissazione della regola e di applicazione di quanto appreso in esercizi, testi ed attività varie. Agli studenti viene proposto materiale autentico esemplificativo di un tipo di comunicazione che si riscontra nella vita quotidiana.

 
Sala multimediale

Sala multimediale

I nostri studenti hanno libero accesso alla sala multimediale dove possono navigare in internet utilizzando i computer della scuola o collegarsi gratuitamente alla nostra rete Wi-Fi con i propri dispositivi portatili.

Sala lettura

Sala lettura

Nel pomeriggio la biblioteca è a disposizione degli studenti per lo studio o la lettura. Inoltre, in una delle sale della scuola, è anche possibile assistere a programmi televisivi e a film.

Laboratorio linguistico

Laboratorio linguistico

Gli studenti hanno a disposizione, senza spese, una vasta serie di cassette audio e video per il perfezionamento fonetico della lingua e per esercitarsi nell'uso delle strutture linguistiche.

cils
ditals
lcci
Trinity
eipas
unisa