Scuola di lingua italiana a Salerno

Corso di ceramica

ceramica

Il corso di arte, tecnica e decorazione della ceramica è tenuto direttamente da un maestro ceramista nel suo laboratorio di Vietri sul Mare, paese della Costiera Amalfitana famoso per la produzione di ceramica. L'antica tradizione ceramica del Golfo di Salerno è caratterizzata dall'utilizzo del giallo, del blu cobalto e del verde ramina che richiamano la coltura dei limoni della costiera, il colore del mare e il verde tipico della macchia mediterranea. La finalità del corso è di insegnare le tecniche di base della produzione e decorazione degli oggetti d'arte concentrandosi sulla smaltatura, disegno e decorazione. Le lezioni si svolgono di pomeriggio, di solito alle ore 15.00 o alle ore 16.00, a Vietri sul mare.

Sala multimediale

Sala multimediale

I nostri studenti hanno libero accesso alla sala multimediale dove possono navigare in internet utilizzando i computer della scuola o collegarsi gratuitamente alla nostra rete Wi-Fi con i propri dispositivi portatili.

Sala lettura

Sala lettura

Nel pomeriggio la biblioteca è a disposizione degli studenti per lo studio o la lettura. Inoltre, in una delle sale della scuola, è anche possibile assistere a programmi televisivi e a film.

Laboratorio linguistico

Laboratorio linguistico

Gli studenti hanno a disposizione, senza spese, una vasta serie di cassette audio e video per il perfezionamento fonetico della lingua e per esercitarsi nell'uso delle strutture linguistiche.

cils
ditals
trinity
grundtvig
csn
unisa