ItalianoIngleseTedescoGiapponeseSpagnoloCineseturcorussianPortuguese
skypefacebooktwitterrsswordpress

Accesso studenti

Condizioni generali iscrizioni ai corsi di Italiano


1. ISCRIZIONI E TERMINI DI PAGAMENTO

Per confermare l'iscrizione, lo studente deve versare un acconto pari a 140 euro nelcaso in cui non  si prenoti l'alloggio. In caso contrario, l'ammontare del deposito dipende dal tipo di alloggio prenotato. Il deposito potrà essere inviato tramite bonifico bancario, assegno o carta di credito inviando alla segreteria della scuola la ricevuta dell'avvenuto pagamento tramite fax o e-mail.  

Il restante pagamento del corso, dell'alloggio e degli altri servizi richiesti deve essere effettuato il primo giorno di scuola. In alternativa, lo studente può scegliere per il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o carta di credito dell’intero costo del corso.

Per gli studenti richiedenti il visto, la scuola può richiedere il pagamento dell’intera quota relativa al corso o di parte di esso, a discrezione della scuola stessa. All’atto del pagamento, la scuola rilascerà esclusivamente un attestato d’iscrizione.

2. CORSO

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì secondo il seguente orario: 9:00-13:00  (pausa 11:00-11:30)

  1. In caso di variazione nell'orario delle lezioni (come, ad esempio, slittamento  delle lezioni nel pomeriggio), la scuola comunicherà il cambiamento d'orario in anticipo.
  2. Una classe/livello è composta ad un numero massimo di 12 studenti.
  3. Nel caso in cui una classe/livello sia composta da uno o due studenti sia nei corsi standard, nei corsi intensivi, nei corsi per professionisti sia nei corsi 50+, la durata delle lezioni giornaliere sarà ridotta da quattro a due ore. Il numero minimo dei partecipanti previsto per i gruppi pomeridiani dei corsi per professionisti e dei corsi intensivi è di tre studenti. Nel caso in cui ci sia un solo studente o ci siano due studenti, la lezione pomeridiana avrà la durata di 1 ora e 15 minuti, anziché di due ore.

Il primo giorno di scuola ogni studente sosterrà un test di ingresso che verificherà il livello di conoscenza della lingua italiana. Si prega di essere a scuola alle 9.00.
La scuola è aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle  13:30 e 15:00 alle 18:00 dal lunedì al giovedì; dalle  9:00 alle  13:30 il venerdì.

3. CANCELLAZIONI ANTERIORI L’INIZIO DEL CORSO

In caso di cancellazione prima dell'arrivo, la scuola deve essere informata necessariamente entro e non oltre 15 giorni lavorativi prima della data d'arrivo (sabato e domenica esclusi) via e-mail o fax. In tal caso la scuola tratterà 100,00 euro a titolo di penale.
In caso contrario, la scuola tratterrà l'intero deposito o l'intera somma relativa al corso e/o alloggio se pagati anticipatamente. Lo studente potrà considerare il deposito  o l'intera somma versata validi per la frequenza ad un corso successivo (entro 24 mesi).
Nel caso di mancata presentazione a scuola il giorno prefissato e nel caso  in cui non sia stato versato preventivamente il deposito ma sia stata data come garanzia una carta di credito, alla scuola dovrà essere corrisposta una tassa di mancata cancellazione di 140,00 euro.

4. INTERRUZIONE DEL CORSO

In caso di interruzione del corso frequenza saltuaria, lo studente non riceverà nessun rimborso. Nel caso in cui lo studente/la studentessa decidano di interrompere il corso già iniziato per motivi personali e per cause non imputabili alla scuola, non verrà corrisposto nessun rimborso.

5. CORSI DELLA DURATA SUPERIORE ALLE 4 SETTIMANE

Per frequenze superiori a 4 settimane, il pagamento del corso e dell'alloggio potrà essere dilazionato in rate da corrispondere ogni quattro settimane.

6. CAMBIO DATE INIZIO CORSO 

Gli studenti possono variare liberamente la data d'inizio corso comunicando alla segreteria della scuola i cambiamenti prima dell'inizio del corso. In caso il cambiamento avvenga 15 giorni prima dell’inizio del corso la scuola non potrà garantire il servizio alloggio.  

7. SERVIZIO RICERCA ALLOGGIO

  1. La scuola potrà aiutare lo studente a ricercare un alloggio/famiglia ospitante secondo richiesta.
  2. Il check in avviene la domenica e il check out il sabato. E' possibile anticipare o prolungare il soggiorno nell'alloggio pagando extra nights secondo le tariffe della scuola.
  3. Nel caso in cui si voglia prolungare la  permanenza in un alloggio fornito dalla scola, lo studente è tenuto a comunicarlo in segreteria con almeno 2 settimane di anticipo. In caso contrario, potremmo non garantire l'assegnazione dello stesso alloggio.
  4. I pagamenti dell'alloggio (famiglia/proprietari) devono essere effettuati a scuola.
  5. La scuola invia i dettagli dell'alloggio circa sette giorni prima dell'arrivo.
  6. Non sono ammessi ospiti presso gli alloggi forniti dalla scuola.
  7. In caso di partenza anticipata, non sarà corrisposto nessun rimborso.
  8. In caso di cancellazione dell'alloggio con meno di una settimana di preavviso, sarà addebitato il prezzo di una settimana di alloggio.
  9. I cambi di prenotazioni effettuati durante il soggiorno sono soggetti ad una mora di  100,00 euro.
  10. Lo studente risponde dei danni causati all'alloggio.

In caso di non rispetto delle regole, il proprietario dell’alloggio può decidere di revocare la disponibilità dell’alloggio. In tale caso, la scuola non si fa carico di ricercare un alloggio alternativo.

8. RESPONSIBILITA' DELLA SCUOLA

La scuola non assume nessuna responsabilità per danni arrecati all'alloggio causati dagli studenti. Gli studenti saranno obbligati a rimborsare le somme per le riparazioni. 
La scuola non assume nessuna responsabilità per danni di ogni tipo subiti dallo studente durante le escursioni, le attività organizzate dalla scuola o durante le lezioni. Gli studenti dovranno essere muniti di assicurazione viaggio così come dichiarano di averla.
La scuola invita gli studenti a munirsi di assicurazione di viaggio come indicato nel sito internet http://www.accademialeonardo.it/it/assicurazione-viaggio-studenti.html
In caso contrario, lo studente si assume la responsabilità di mancata copertura assicurativa.

9. L’ARRIVO A SALERNO

La scuola fornisce, dietro pagamento, un servizio di accompagnamento dalla stazione di Salerno o dall'aeroporto di Napoli all'alloggio richiesto.
Coloro i quali hanno prenotato una camera in un appartamento studentesco e non hanno richiesto il nostro servizio transfer, sono pregati di ritirare le chiavi dell'appartamento alla stazione di Salerno alle ore 14:30 o alle ore 20:00.  Se l'arrivo è previsto dopo le ore 22:00, il servizio transfer è obbligatorio.  Si prega di comunicare il ritardo con debito anticipo all'addetto transfer. In caso contrario, non si garantisce il servizio.